I Punti D. sono luoghi dove poter trovare persone disponibili  ad ascoltare, accompagnare e dare informazioni di varia natura.

Sono luoghi certamente unici e multifunzionali in cui sono coinvolti volontari ed esperti per ascoltare, condividere, offrire servizi e cercare una rinnovata prossimità cittadina inclusiva ed aperta e dove poter partecipare a laboratori e attività ricreative, ma soprattutto trovarsi e ritrovarsi per trascorrere tempo insieme.

I Punti D. nascono dalla sinergia creata tra le associazioni AIMA e Sostegno e Zucchero, da sempre attori fondamentali nel sostenere le diverse fragilità del territorio, con luoghi di storia, rigenerazione e innovazione urbana quali la Biosteria Ghirba in Via Roma e Il Laboratorio Aperto dei Chiostri di S. Pietro in Via Emilia e l’associazione Un Punto Macrobiotico che si occupa di benessere, alimentazione e salute.

I Punti D. saranno aperti presso Ghirba Biosteria (Via Roma 76, RE) il primo e terzo mercoledì del mese dalle 15:00 alle 18:00 e al Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro (Via Emilia San Pietro 44 C, RE)  il secondo e quarto venerdì del mese dalle 15:00 alle 18:00.

Per ulteriori informazioni clicca qui.