L’Unione Val d’Enza partecipa al progetto Concentrica al fine di portare nuove proposte di aggregazione sul proprio territorio.

Nell’ambito dello spettacolo “Storie buffe e baruffe” con Fondazione Famiglia Sarzi, svoltosi il 6 giugno alle 18:30, è stato presentato il progetto Concentrica da parte dell’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Canossa Mara Gombi che ha descritto come l’evento è stato organizzato nell’ambito del palinsesto Comunità Inconsuete.

L’obbiettivo è stato quello di regalare, alla cittadinanza dell’Unione Val d’Enza, e in particolare a quelle persone che vivono l’isolamento sociale e la marginalità, una esperienza di evasione e di magia. E’ stato messo in scena e realizzato dagli attori dello spettacolo un clima allegro e scanzonato.

Il protagonismo dei personaggi dei burattini ha incantato adulti e bambini donando la spontaneità dello stupore fra tutto il pubblico, che ha partecipato divertendosi.

E’ stata una occasione per ridare il via alla partecipazione, all’incontro piacevole e sociale all’interno del Teatro Matilde di Canossa a Canossa.